Nel cuore di Pisa la sede di Pisa nel cuore
La riflessione di questa settimana, lo ammetto, è un po’ autocelebrativa e questo forse non a tutti piacerà. Ma è talmente tanta la soddisfazione di un gruppo di persone per aver raggiunto un obiettivo fortemente voluto, che non posso esimermi dal raccontarvi la splendida serata dedicata all’inaugurazione della sede di Pisa nel cuore.
Circa un mese e mezzo fa, dopo diverse ricerche, abbiamo incontrato un nostro concittadino che aveva un fondo, chiuso da tempo e da risistemare, in Piazza Toniolo 28, ed era disponibile a cedercelo per la durata della prossima campagna elettorale #Pisa2018. Presa visione dei luoghi, abbiamo immediatamente capito che ci sarebbe stato tanto lavoro per “rinnovare” i locali a partire dalle utenze che erano staccate.
Bene, ci siamo organizzati e, dopo pochi giorni, abbiamo intanto riattivato la corrente elettrica. Questo ci ha permesso di fare una prima riunione dopo cena illuminati da un faro di cantiere.
Quella sera abbiamo pianificato l’obiettivo : “la sede dovrà essere inaugurata il 10 novembre alle ore 18.00”. Da quel momento è iniziata una rincorsa contro il tempo durante la quale ci sono state 2 persone che si sono sfiancate (Luca Scalsini e Filippo Filippi) ma che sono state affiancate da tanti altri amici: Angelo Malafronte, Alessandro Cheli, Anna Paola Fagioli, Ilaria Lattanzi, Linda Sozzi, Linda Cheli, Anna Buoncristiani, Gianni Fochi, Luigi Bechi e Riccardo Maini .
A un certo punto è arrivata una notizia insperata: Paolo Lazzerini aveva trovato le sedie e quindi l’inaugurazione si sarebbe potuta fare da seduti! Tutti uniti per l’obiettivo abbiamo continuato a lavorare nei fine settimana e nei dopocena cercando di curare ogni dettaglio e iniziando a diramare gli inviti con la solita ansia che precede questo tipo di eventi.
Il risultato di tutto questo lavoro lo hanno visto le circa 150 persone presenti venerdì 10 novembre alle ore 18.00! L’obiettivo è stato raggiunto: é stata una serata splendida con interventi di 4 dei futuri candidati della lista.
Nell’ordine Linda Sozzi, Anna Paola Fagioli, Luca Scalsini ed io abbiamo raccontato un po’ di storia della nostra lista e illustrato alcuni dei punti più importanti del nostro decalogo elettorale (sicurezza, manutenzione programmata, lotta al degrado).
Per chi fosse interessato ai contenuti specifici della serata può visionare l’intero filmato della manifestazione cliccando sul seguente link Videoinaugurazione oppure guardare le sintesi dei due tg locali cliccando sui seguenti link : TG 50 canale , TG telegranducato
Gli ospiti al termine degli interventi hanno gradito l’ottimo buffet offerto dalla “Locanda dei Pisani DOC”.
In sintesi da venerdì abbiamo una sede aperta ai cittadini e a tutti coloro che vorranno darci una mano o anche farci delle critiche pertanto a maggior ragione diciamo #avanticoncoraggio
Lascia una risposta