«Grandi interventi e novità, a Pisa » dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Raffaele Latrofa (FdI), che fa un sunto di quanto l’amministrazione cittadina sta portando avanti. Stanno terminando i lavori per completare il parco urbano tra le vie Bixio e Battisti, quelli per il recupero del Bastione del Parlascio. Comincia anche a prendere forma il ponte ciclopedonale, a norma di disabilità, che collegherà le due sponde dell’Arno in prossimità dell’ ospedale di Cisanello, il quale sarà utilizzabile anche dalle ambulanze.

Le piazze del litorale e i tanti parchi, che abbiamo sistemato o creato ex-novo, sono tutti accessibili e la ristrutturazione della zona della Stazione comprende anche il sistema dedicato ai non vedenti. È in corso un’operazione di rinnovo degli impianti semaforici e di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali più critici, con la massima attenzione alle persone con disabilità.

Intanto prosegue il percorso avviato dall’amministrazione per la costituzione di comunità energetiche rinnovabili, che rappresentano un’occasione per investire sullo sviluppo economico, sociale e ambientale di Pisa, puntando a sviluppare l’autosufficienza energetica e il risparmio di denaro a favore delle categorie di cittadini più deboli.

Scarica il pdf dell’articolo