Iscriviti al mio canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sui miei interventi e i miei progetti.

Iscriviti

Tutti gli interventi dell’Assessore Latrofa presenti sulle piattaforme multimediali.

Raffaele Latrofa per il dono fatto dallo CSEN al Palazzetto dello sport, Granducato TV, 27.6.2022
Granducato TV ha intervistato Raffaele Latrofa, assessore comunale pisano, in occasione del dono d’un podio da parte dello CSEN.

Raffaele Latrofa, Palazzetto dello Sport, 50 Canale, 23.6.2022
50 Canale intervista Raffaele Latrofa, assessore comunale pisano, in occasione d’un nuovo podio che il palazzetto dello sport ha ricevuto in dono.

Raffaele Latrofa al NeroAzzurro (Granducato TV), 7.6.2022
Intervistato da Massimo Marini per il NeroAzzurro (Granducato TV), l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa parla da tifoso e appunto da assessore ai lavori pubblici e allo sport.

Raffaele Latrofa parla delle nuove palestre a Pisa, 50 Canale, 5.6.2022
Intervistato in un servizio di 50 Canale, l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa parla della palestra interamente rinnovata nel quartiere San Marco. Annuncia inoltre un’assemblea pubblica sugli investimenti e progetti in materia.

Le iniziative del CSI a Pisa. Ne parla a Granducato TV l’assessore Raffaele Latrofa, 27.5.2022
Intervistato da Granducato TV, l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa elogia le iniziative del CSI, cui il comune ha dato il patrocinio.

Raffaele Latrofa parla sull’appoggio del comune di Pisa a iniziative del CSI, 50 Canale, 27.5.2022
L’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa dichiara soddisfazione per l’appoggio dato dal comune a iniziative del Centro Sportivo Italiano (CSI).

Raffaele Latrofa partecipa all’omaggio ad Aldo Paradossi (50 Canale, 19.5.2022)
Intervenendo all’omaggio dedicato da 50 Canale ad Aldo Paradossi, l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa ne celebra l’impegno per le trasmissioni sportive e per la partecipazione dei cittadini alla vita della città.

Raffaele Latrofa a GranducatoTV, 15.5.2022 — la Regione riveda i costi di costruzione per S. Ermete
L’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa, intervistato da Granducato TV, spiega che il cantiere lasciato fermo a S. Ermete potrà ripartire solo se la regione Toscana ripenserà i costi massimi di costruzione.

Raffaele Latrofa parla delle case popolari a S. Ermete (comune di Pisa), 50 Canale,14.5.2022
L’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa fa il punto sulla costruzione d’alloggi popolari a S. Ermete, rimasta interrotta per il ritiro della ditta appaltatrice. Al microfono di 50 Canale, Latrofa spiega che si attende il finanziamento della regione perché si possa fare un nuovo bando.

Raffaele Latrofa, lavori alle spiagge di ghiaia (Marina di Pisa), 50 Canale, 9.5.2022
L’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa, intervistato da 50 Canale, parla dei lavori di risistemazione delle spiagge di ghiaia a Marina. Il comune anticiperà le spese, poi arriverà il contributo della regione Toscana: così i lavori potranno essere fatti prima dell’estate.

Raffaele Latrofa sul passaggio a livello aperto a Coltano (PI), 50 Canale, 7.5.2022
50 Canale ha intervistato l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa in seguito al passaggio a livello che a Coltano era aperto mentre passava un treno merci.

L’assessore Latrofa interviene sui problemi delle case popolari, Granducato TV, 3.5.2022
A margine d’un turbolento consiglio comunale, Granducato TV ha intervistato l’assessore pisano Raffaele Latrofa. Egli ha auspicato che in commissione venga sentita l’ex-assessore Zambito, la quale a suo tempo ha gestito politicamente la faccenda.

Asfalti e marciapiedi a Riglione: a 50 Canale parla l’assessore Latrofa, 28.04.2022
Intervistato da 50 Canale, l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa commenta i recenti lavori per il rifacimento di sedi stradali e marciapiedi a Riglione, nuovo esempio di tutto l’impegno dedicato in questi anni dall’amministrazione comunale all’agio e alla sicurezza dei cittadini. Dalle cifre che ha citato, è risultata la grande differenza d’atteggiamento rispetto alle amministrazioni precedenti.

Raffaele Latrofa riassume la variazione di bilancio del comune di Pisa, 50 Canale, 15.4.2022
A 50 Canale l’assessore pisano Raffaele Latrofa elenca le voci interessate dalla variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale: nuovi soldi per i lastricati del centro storico, le sedi delle circoscrizioni, un nuovo parcheggio alle Piagge, il sipario taglia fuoco del teatro Verdi, nuove piste ciclabili, alloggi popolari.

L’assessore Latrofa replica in consiglio comunale a Pisa sul bilancio, 12.4.2022
Nel palazzo Gambacorti, Raffaele Latrofa, assessore comunale pisano, replica alla critiche della sinistra su alcune voci di bilancio, rivendicando il forte attivismo del centro-destra nei confronti delle amministrazioni precedenti, guidate dal PD.

Raffaele Latrofa a 50 Canale sul progetto della passerella pedonale a S. Ermete (Pisa), 7.4.2022
Intervistato da 50 Canale, l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa parla della passerella pedonale che verrà affiancata entro un anno al cavalcaferrovia di S. Ermete: permetterà finalmente l’attraversamento ai pedoni. L’opera sarà corredata da ascensori in grado di garantire l’uso alle persone con abilità motoria ridotta.

Riqualificata la piazzetta a lato di Via Piave a Pisa, Granducato TV, 2.4.2022
L’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa intervistato da Granducato TV sulla riqualificazione della piazzetta a lato di Via Piave.

Raffaele Latrofa sulla riqualificazione in Via Piave a Pisa, 50 Canale, 31.3.2022
Dal servizio di 50 Canale l’intervento dell’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa sulla risistemazione d’un importante spazio pubblico in Via Piave.

Raffaele Latrofa, GranducatoTV, 18.3.2022: progetto per l’area del S. Chiara (Pisa)
A margine d’una conferenza stampa di Fratelli d’Italia, Granducato TV ha intervistato l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa sul piano per l’area del S. Chiara.

Pisa: Raffaele Latrofa a 50 Canale sui progetti per l’area del S. Chiara, 18.3.2022
A 50 Canale l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa, nell’ambito d’una conferenza stampa di Fratelli d’Italia, parla della necessità d’un nuovo piano per l’area dell’ospedale S. Chiara.

Raffaele Latrofa alla Pisaniana elenca e spiega le opere pubbliche in programma, 20.2.2022
Intervistato da Carlotta Romualdi alla Pisaniana (50 Canale), l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa ha fatto una panoramica sulle opere pubbliche in corso e in programma nel nostro territorio. Grazie alla capacità d’intercettare i fondi del PNRR, possono partire alcuni cantieri strategici. Innanzitutto un occhio alle periferie, sia per l’edilizia popolare (Gagno, Via Piave, Pisanova), sia per gli asfalti e l’illuminazione. Poi il grande parco della Cittadella, la nuova piscina comunale, la pista ciclabile dalla città a S. Rossore, il nuovo camminamento sulle mura nei pressi del Giardino Scotto.

Raffaele Latrofa a Granducato TV parla dei lavori al palazzo pretorio di Pisa, 13.1.2022
Sono cominciati i lavori di riqualificazione del palazzo pretorio: ne parla l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa. L’intervento sarà particolarmente grande, perché è necessario ridare funzionalità e dignità a quell’opera architettonica posta in pieno centro cittadino, e si concluderà nel corrente anno 2022.

Raffaele Latrofa parla dei lavori al palazzo pretorio di Pisa, 50 Canale, 12.1.2022
A 50 Canale l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa parla dei lavori al palazzo pretorio.

Raffaele Latrofa: nuovi alberi per le scuole pisane, Granducato TV, 8.1.2022
Aggiudicandosi il finanziamento messo a disposizione da un bando ministeriale — spiega l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa — il comune di Pisa pianterà molti nuovi alberi nelle aree prospicienti le scuole.

Raffaele Latrofa all’inaugurazione del parco in Via De Ruggiero (Pisa), 50 Canale, 5.1.2022
Intervistato da 50 Canale, l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa illustra il nuovo parco urbano di Via Guido De Ruggiero e gli sviluppi di quello in Via Italo Bargagna, nonché il progetto di un altro che sorgerà in Via Pungilupo. L’insieme darà finalmente una vita “verde” a tutta la zona, che nei decenni passati è stata teatro di un’urbanizzazione incoerente.

Raffaele Latrofa intervistato sul crollo in Via delle Sette Volte; Granducato TV, 23.12.2021
Granducato TV intervista l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa sul crollo in Via delle Sette Volte.

Raffaele Latrofa parla dello stadio e di altri impianti sportivi pisani, 50 Canale, 22.12.2021
A 50 Canale l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa spiega lo sviluppo dei progetti per lo stadio e per gli altri impianti sportivi cittadini.

Raffaele Latrofa al Neroazzurro, 50 Canale, 21.12.2021
Partecipando alla trasmissione “Il Neroazzurro”, l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa illustra vari aspetti dell’impegno di Pisa per lo sport.

Raffaele Latrofa a Granducato TV: Pisa concorre con la partecipazione dei tifosi, 17.12.2021
Intervistato da Granducato TV, l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa parla del premio cui il comune di Pisa concorre con la partecipazione dei tifosi. Se Pisa vincesse, si vedrebbe finanziata la riqualificazione del pistino di atletica al coperto.

Raffaele Latrofa alla Leopolda (50 Canale, 14.12.2021)
Pisa: a margine dell’incontro di Fratelli d’Italia alla stazione Leopolda, 50 Canale intervista Raffaele Latrofa, assessore comunale ai lavori pubblici, sulle iniziative da lui coordinate, che hanno segnato e segnano una svolta netta rispetto alle amministrazioni precedenti, rette dal centro-sinistra.

Raffaele Latrofa annuncia sviluppi dei lavori pubblici a Pisa (50 Canale, 2.12.2021)
Prosegue il forte impegno del comune di Pisa per la manutenzione di marciapiedi e asfalti. Ne parla a 50 Canale l’assessore Raffaele Latrofa.

Raffaele Latrofa: alberi dedicati al ricordo di persone care ai cittadini (50 Canale, 25.11.2021)
L’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa illustra una possibilità appena introdotta per i cittadini: dedicare un albero al ricordo d’una persona cara.

Navigabilità dell’Arno: scansione dell’alveo (Granducato TV, 22.11.2021). Ne parla Raffaele Latrofa.
Granducato TV intervista Raffaele Latrofa, assessore comunale pisano: l’alveo del fiume è stato sottoposto a scansione tridimensionale nel suo tratto all’interno del comune di Pisa. È il primo passo del grande progetto per la navigabilità.

Scandito elettronicamente il fondale dell’Arno: Raffaele Latrofa su 50 Canale, 22.11.2021
50 Canale intervista l’assessore comunale Raffaele Latrofa sulla scansione dei fondali del fiume Arno nel tratto compreso dentro il comune di Pisa.

Raffaele Latrofa, Pisa premiata per il verde urbano, Granducato TV, 21.11.2021
Granducato TV intervista l’assessore comunale Raffaele Latrofa a proposito del premio che il comune di Pisa ha ricevuto per il verde urbano.

Raffaele Latrofa, premio al comune di Pisa per il verde urbano, 50 Canale, 19.11.2021
50 Canale intervista l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa a proposito del premio assegnato al suo comune per il verde urbano.

Raffaele Latrofa a Granducato TV per la base nautica a Guadolongo, 16.11.2021
Sull’Arno a Guadolongo inaugurata una nuova base nautica. Granducato TV ha intervistato l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa.

Pisa nel Cuore e Scopriamo Pisa in visita al museo delle navi antiche, 14.11.2021
A conclusione della visita al museo pisano della navi antiche, organizzata dalle associazioni Pisa nel Cuore e Scopriamo Pisa, il consigliere regionale toscano Diego Petrucci e l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa hanno illustrato ai presenti il grande progetto per la navigabilità dell’Arno e le novità che ne verranno per il turismo nella zona di Pisa e non solo. Per esempio, l’Arno verrà collegato al porto di Livorno tramite il canale dei Navicelli.

Raffaele Latrofa e la nuova vita del palazzetto dello sport, Pisa, 50 Canale, 14.11.2021
Raffaele Latrofa, assessore comunale pisano ai lavori pubblici, intervistato da 50 Canale per le novità in corso nella sistemazione del palazzetto dello sport: non solo eventi sportivi, ma anche spettacoli d’altro genere. Perché si possa raggiungere questo importante traguardo, sarà migliorata l’acustica e sarà creato anche un nuovo bar.

Evento di Scopriamo Pisa, il Museo delle Navi Antiche
Evento di Scopriamo Pisa, il Museo delle Navi Antiche: conferenza dell’Assessore Latrofa e del Consigliere regionale Petrucci

Raffaele Latrofa, Granducato TV, 11.11.2021: innovazione tecnica per saggiare le asfaltature.
A Granducato TV l’assessore comunale pisano Raffaele Latrofa illustra lo studio compiuto con strumenti innovativi sugli asfalti delle strade. Grande è l’utilità sia per conoscere lo stato dei manti stradali, sia per valutare i lavori di ripristino affidati a ditte appaltatrici.

Raffaele Latrofa su un’importante novità per gli asfalti, 50 Canale,10.11.2021
Raffaele Latrofa, assessore comunale pisano ai lavori pubblici, riferisce che il comune di Pisa s’è dotato d’un nuovo strumento tecnologico per mappare lo stato delle asfaltature. Ciò permetterà sia d’individuare le strade dove le riparazioni sono più urgenti, sia di controllare il lavoro svolto dalle ditte incaricate.

CHIEDILO A RAFFAELE !

Mandami un messaggio, ti risponderò il prima possibile.

CONTATTAMI

CHIEDILO A RAFFAELE !

Mandami un messaggio, ti risponderò il prima possibile.

CONTATTAMI

CHIEDILO A RAFFAELE !

Mandami un messaggio, ti risponderò il prima possibile.

CONTATTAMI