Sala polifunzionale e auditorium, a I Passi riparte il cantiere

PISA. Riprenderanno la prossima settimana, dopo la risoluzione del contratto di appalto con la precedente ditta aggiudicataria e l’indizione di una nuova gara, i lavori per la realizzazione della sala multifunzionale a I Passi, nei pressi di via Belli. L’intervento, del valore di circa 785mila euro, è stato affidato alla Impresa Genesi Restauri Srl e avrà una durata stimata di undici mesi.
“I lavori – dice assessore ai lavori pubblici Raffaele Latrofa – consentiranno di dotare la comunità di una sala polifunzionale che abbia principalmente la funzione di auditorium, ma che preveda anche la possibilità di essere fruita in modo differente in base alle varie esigenze. L’intervento, già avviato nel 2018, ha subito diversi ritardi a causa di un contenzioso con la precedente ditta affidataria, responsabile di
gravi inadempienze nell’ esecuzione dei lavori. Ad oggi sono stati realizzati i pali di fondazione della struttura e dalla prossima settimana finalmente saremo in grado di riprendere e concludere il cantiere con la nuova ditta affidataria”.

“In questi tre anni di amministrazione – prosegue Latrofa – abbiamo portato a termine i lavori del primo lotto del Piu, ovvero lavori di  urbanizzazione primaria che hanno riqualificato piani viari, marciapiedi, illuminazione, fognature di una parte del quartiere. Abbiamo
completato anche l’intervento di manutenzione del Centro Sociale con la pensilina esterna, mentre è in fase di conclusione il cantiere per realizzare 18 nuovi alloggi popolari del progetto Hope. Oltre a questi lotti, abbiamo inserito tre nuovi progetti per intercettare finanziamenti aggiuntivi della Regione: per due di questi, già approvati e finanziati, sono in corso le procedure di affidamento dei lavori, mentre per il terzo siamo in graduatoria.